THE COMEDY AWARDS: TRIONFA LETTERMAN!

 

Il comedian vince la prima edizione del premio di Comedy Central

L’uomo più divertente d’America è David Letterman, che si è aggiudicato il premio “Comedic Excellence” dedicato a Johnny Carson, il più importante tra i neonati Comedy Awards. La prima edizione dell’evento, nato da MTV Networks e Comedy Central, ha avuto luogo il 26 marzo a New York, in una serata di gala interamente dedicata all’arte del far ridere. 
La premiazione andrà però in onda solo domenica 10 aprile, in prima serata, sul network USA Comedy Central. Premiato anche Eddie Murphy come Icona della Commedia, che poi è il premio alla carriera.

Le categorie divise tra cinema e televisione, come per i più famosi Golden Globe, prevedono Miglior Film, Miglior Serie Tv, Miglior Film d’Animazione, Miglior Late Night Show (programma umoristico di seconda serata), Migliore Sceneggiatura e i classici premi agli attori. Di seguito i vincitori dei premi principali:

Johnny Carson Award: David Letterman
Miglior Serie Tv: Modern Family
Miglior Serie d’Animazione: South Park
Miglior Attore Tv: Alec Baldwin (30 Rock)
Migliore Attrice Tv: Kristen Wiig (Saturday Night Live)
Miglior Presentatore: Jon Stewart (The Daily Show with Jon Stewart)
Miglior Film: Poliziotti di Riserva
Miglior Film d’Animazione: Toy Story 3
Miglior Attore: Zach Galifianakis (A Cena con un Cretino)
Miglior Attrice: Tina Fey (Notte Folle a Manhattan)
Miglior Regia: Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. the World)

Tra i delusi segnaliamo 30 Rock e The Office, Steve Carell, Tracy Morgan e in parte anche Tina Fey, che ha vinto come miglior attrice in Notte Folle a Manhattan, ma non, a sorpresa, per 30 Rock.

Guarda le immagini dei vincitori.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On