TORNA ALBANESE, SENZA CETTO

 

Iniziano le riprese per il nuovo film di uno dei comici più amati, nella speranza di ripetere il successo di Qualunquemente.

 

Si intitolerà Tutto Tutto e Niente Niente il nuovo film di Antonio Albanese. Le riprese inizieranno il 4 maggio a Roma prima di spostarsi in Veneto per un totale di otto settimane di lavorazione.

Reduce dall’esperienza di To Rome with Love di Woody Allen, Albanese torna sul grande schermo dopo il successo al botteghino di Qualunquemente, che si era avvicinato ai sedici milioni di euro di incassi, e continua la collaborazione con Giulio Manfredonia, regista di Qualunquemente ed È già ieri. Ancora poche le indiscrezioni sulla trama ma pare che non ci sia traccia di Cetto Laqualunque – l’impresentabile personaggio immagine del modo peggiore di intendere la politica, con i suoi discorsi aberranti e il terrificante look – e che invece rivedremo il Frengo di Mai Dire Gol, personaggio amatissimo dai fan, e Mino Martinelli, filosofo dedito agli stupefacenti, autore del motto da cui prende il titolo il film.

Il film è stato scritto da Albanese insieme a Piero Guerrera, sarà prodotto da Domenico Procacci per Fandango e Rai Cinema e distribuito da 01. Nel cast, oltre ad Albanese, spicca la presenza di Paolo Villaggio, insieme a Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio e Lunetta Savino.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. ALBANESE ANTONIO - Sagoma Comedy - […] Esperienza che ripeterà nel 2012 con Tutto Tutto Niente Niente. In mezzo, tanto per gradire, un ruolo neanche male…