TORNA GENE WILDER, IN PUNTA DI PENNA

Romantici di tutto il mondo, unitevi! Per la vostra gioia, è uscita una nuovissima raccolta di racconti firmati da una delle stelle di Hollywood più amate.

“Io, romantico? È come chiedere al Papa se è cattolico. Penso all’amore quasi di continuo, e dico quasi solo per non sembrare scemo”. Basta questa dichiarazione per farvi capire l’animo dell’uomo, dell’attore che è stato, dello scrittore che è oggi. Per la nostra delizia esce in questo clima prenatalizio il nuovo libro firmato da Gene Wilder, dedicato a chiunque abbia, almeno una volta, incontrato il vero amore, ma anche a chi non si stanca di cercarlo.


gene wilder racconti in libreria

Cos’è Questa Cosa Chiamata Amore, è infatti il titolo della raccolta di racconti – dodici – nei quali l’autore ci propone altrettante risposte all’annoso dilemma. Un sentimento di volta in volta contrastato, travolgente, non corrisposto, timido, ma anche comico. I protagonisti saranno immediatamente riconoscibili a chi ha amato i film e i libri di Wilder: uomini e donne che inciampano in relazioni capaci di illuminarne l’esistenza o svuotarla crudelmente di significato. Un destino opposto, molto spesso deciso dal più piccolo e insignificante dei gesti.

Con delicatezza, garbo e una semplicità che aggiunge forza alla narrazione, uno dei più raffinati (e divertenti) cantori dell’amore cinematografico e letterario ci racconta l’amore com’è, o come vorremmo che fosse: la nostra condizione normale, perché come diceva Cechov, “l’amore mostra l’uomo come dovrebbe essere”, anche quando l’happy ending non è assicurato.

Per riscoprire Gene Wilder scrittore, qui troverete tutto!

Author: Laura Bosisio

Share This Post On