TUTTI STAND UP SUL DIVANO

Cosa passa il convento se volete farvi due risate con la TV a pagamento. La stand up comincia a farla da padrona…

Te lo ricordi ancora quel giorno, romanticone? Quello in cui invece di andare come al solito sull’Aurelia, ti sei fatto recapitare la compagnia per un’ora scarsa di dolce su&giù direttamente in camera.
Lì l’hai capito: più paghi, più è elevata la qualità del servizio.

La stessa cosa vale anche per la TV? Meglio in camera o sull’Aurelia? No, intendevo: anche con la TV più paghi, più è elevata la qualità del servizio? Non è ancora chiaro. Però un vantaggio c’è: puoi scegliere direttamente cosa vedere, quando vuoi. Non è un vantaggio da poco se si pensa che la nuova RAI di Campo dall’Orto ha trasmesso in prima TV The Wolf Of Wall Street a mezzanotte o giù di lì. Film vietato ai minori… e a chi lavora, evidentemente.

Lasciandoci alle spalle Campo dall’Orto, dopo una sfilza di premesse, mi sono posto una domanda: se la gente scambia le foglie morte per mine anti-uomo e si rinchiude in casa; se la TV risulta l’unica alternativa al sesso scadente e ripetitivo con il/la tuo/a partner; se proprio non sai scaricare film e serie TV; se quando tenti uno streaming online si aprono troppe finestre; se l’idea di leggere un libro ti fa esclamare Ma che fossi Matto? Insomma se proprio vuoi accendere la televisione e spegnere la tua vita, cosa propongono Sky, Fox, Netflix e affini per farsi due risate? (per la TV Generalista cliccare qui)

saverio-raimondo

Saverio Raimondo CCN. A febbraio 2017. Forse.

COMEDY CENTRAL
Tanto per iniziare c’è: Comedy Central (canale 124 di Sky) un canale dedicato al mondo della comicità. Qui i comici li trovate tutti, da quelli che proprio non ce la puoi fare a sopportare agli incontenibili Stand Up. Infatti, tra qualche replica e qualche telefilm vintage, le sorprese arriveranno: una nostra informatissima spia di nome Matteo Messina Denaro ci ha spifferato che verso febbraio 2017 dovrebbe ripartire CCN con Saverio Raimondo.

NETFLIX
Consolidato che ormai le serie TV più fighe sono targate Netflix, diamo per scontato che già tutti siete dei fan di BoJack Horseman (la terza serie è stata giudicata “una delle serie più divertenti e commoventi di sempre” ricevendo un voto di 90/100 su Metacritic; annunciata la quarta stagione per il 2017), e che non state più nella pelle da quando Aziz Ansari ha annunciato la seconda serie del divertente ed esistenzialista Master of None con cui sta facendo incetta di premi.
Detto ciò, la cosa più bella per noi drogati di comicità sono i numerosissimi spettacoli di stand up disponibili su NETFLIX. Non è una novità, ci sono da quando NETFLIX è stata lanciata. Qui una selezione dei più meritevoli, caricati nel 2016: il nuovo spettacolo di un mito assoluto come Louis CK, Cedric the Entertainer, David Cross (che fa a pezzi Donald Trump) ed Ali Wong. E in più c’è un evergreen imperdibile: un Eddy Murphy di annata (1987) con il suo trionfale RAW (che in Italia uscì al cinema col titolo di Nudo e Crudo).

FAI SKYFO
Approfitto del ridicolo boicottaggio dei militanti del MS5 contro il Mocio Vileda (pubblicità) e i Bastoncini Findus (pubblicità) per danneggiare il programma di La7 L’Aria che Tira (troppo Renziano), per esternare tutto il mio odio contro SKY. Infatti la TV di Murdoch finanzia il team ciclistico di Chris Froome che vince il Tour de France da tre anni e batte Vincenzo Nibali, per cui tifo. Quindi corro subito a disdire l’abbonamento che non ho, e abbatto la parabola del mio vicino di casa al grido ultrà di “Noi odiamo SKY TVUUUUUUUUUUUUUUUU”.

Sky quest’anno ha deciso di puntare sull’usato sicuro con Fiorello e la sua collaudatissima Edicola Fiore (dal 10 ottobre dal lunedì al venerdì, in diretta alle 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30 sempre su Sky Uno). La novità (uso questo termine solo per riequilibrare gli insulti anti SKY di sopra) dovrebbe essere offerta dal duo Claudio Bisio e Frank Matano per la versione italiana di The Comedians, una serie con Billy Crystal. Pare che sarà una sorta di mockumentary a puntate e racconterà le avventure di Claudio e Frank durante il making of del loro Two Man Show.

OLD FOX
Imperdibile: il Tonight Show di Jimmy Fallon va in onde su FOX Italia a sole 24 ore dalla messa in onda americana, dal lunedì al venerdì alle ore 22:45. In questi giorni di campagna elettorale sta regalando interpretazioni stupende del Trucido Parruccone Trump. Più che parlarne, godetevelo:

Detto ciò, mi auguro che usciate tutte le sere e che non abbiate tempo per guardare la TV.

 

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On