TUTTI VOGLIONO QUALCOSA

 

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA

Regia: Richard Linklater. Con: Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell, Zoey Deutch, Glen Powell, Ryan Guzman, Juston Street, Temple Baker. Genere: Commedia Durata: 116 min. Nazione, anno: USA 2016. Uscita: 16 giugno 2016.

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA


TUTTI VOGLIONO QUALCOSA – SINOSSI
Jake Bradford si trasferisce al college e va a vivere in una casa occupata dai componenti della squadra di baseball universitaria. In tre giorni seguiamo le dinamiche tra matricole e veterani, tra ragazzi e ragazze impegnati in feste e flirt, mentre proprio a Jake capiterà di inciampare nell’amore con la A maiuscola.

tutti_vogliono_600

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA – RECENSIONE
Dopo il successo di Boyhood, Richard Linklater torna a fare ciò che gli riesce meglio, raccontare le emozioni della giovinezza, e in particolare quella sensazione di andare incontro alle infinite possibilità di una vita che si apre davanti a sé. Se La vita è un sogno raccontava l’ultimo giorno di scuola in un liceo degli anni Settanta, Tutti vogliono qualcosa racconta il passaggio dal liceo al college, e quel “qualcosa” che tutti vogliono è il diritto a sognare, a guadagnarsi il proprio piccolo pezzo di felicità. Tutti vogliono qualcosa non ha una trama tradizionale, ma racconta con divertita nostalgia un momento della vita, ricostruendo i colori, le abitudini, le canzoni di quegli anni, di un’America ancora innocente, di un gruppo di ragazzi che vivono ancora nel loro piccolo mondo prima di disperdersi seguendo i propri destini. Un pizzico di nostalgia, un tuffo nei ricordi del regista, il film è molto “americano”, ma in questo caso non è un difetto.

 

Author: Laura Bosisio

Share This Post On