TWILIGHT? RIDIAMOCI SOPRA

 

Tremate, arriva Vampires Suck, parodia del fenomeno fantasy

I vampiri fanno schifo. Scordatevi Dracula di Bram Stoker di Coppola, Intervista col Vampiro di Neal Jordan o le sperimentazioni alla Wampyr di George Romero. E voi, amanti del classico, toglietevi dalla testa Nosferatu perché ormai è demodè. Questa, ahinoi, è l’era di Twilight.

Nei cinema dominano vampiri bellocci che non bruciano al sole, acerrimi nemici di lupi mannari con addominali mozzafiato e una Bella – nomen omen – perennemente indecisa. Insomma un fotoromanzo kolossal-kitsch-vampiresco per teenager che ha realizzato incassi record, mietendo milioni di fan che urlano al capolavoro. 

Per fortuna c’è qualcuno che non prende la questione sul serio e ci scherza su. Dagli autori di Disaster Movie e 3Ciento, Jason Friedberg e Aaron Seltzer, è in arrivo la parodia dall’eloquente titolo Vampires Suck. Ecco allora diafani succhiasangue con tovagliolo e forchetta, assassini inconsapevoli della dolce Alice che cerca il paese delle meraviglie e vampiri talmente glamour da essere scambiati per i Black Eyed Peas

Il film, costato 20 milioni di dollari, vede nel cast Ken Jeong, Matt Lanter, Anneliese van der Pol, Charlie Weber, Chris Riggi, Marcelle Baer, Michelle Lang, Wanetah Walmsley e Parker Dash. Negli USA uscirà il 18 agosto e in Italia il 10 settembre. Intanto gustatevi il trailer.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On