UN CALABRONE CI SALVERÀ

 

The Green Hornet sarà scritto e interpretato da Seth Rogen

C’è un nuovo eroe in circolazione, il calabrone verde. Potete riconoscerlo perché gira in coppia col fedele aiutante Kato e perché indossa un cappello e una maschera – guarda un po’ – verde.

Di The Green Hornet si parla da oltre un anno, troppo: notizie discontinue, smentite e rinunce. Alla fine la pellicola sarà diretta dal maestro dei sogni Michel Gondry (Se Mi lasci Ti Cancello, Be Kind Rewind) e interpretata da Seth Rogen (Molto Incinta), l’astro nascente della commedia demenziale americana, il quale ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Evan Goldberg.

Rogen interpreta il calabrone verde/Britt Reid, Jay Chou è Kato il suo aiutante, Cameron Diaz è la segretaria Lenor appassionata di criminologia e Cristoph Waltz (il sadico colonnello Hans Landa di Bastardi Senza Gloria) veste i panni di Chudnofsky, il cattivo.

The Green Hornet in origine era una serie radiofonica degli anni ’30, da cui in seguito è stata tratta una collana di fumetti e una serie TV diventata un vero e proprio cult, anche perché ha portato per la prima volta sullo schermo Bruce Lee nel ruolo di Kato. Purtroppo Rogen pare non avere nulla dell’eleganza e fermezza dell’allora calabrone verde, Van Williams, e dando un’occhiata al trailer si fatica a trovare il tocco unico e magico di Gondry, pare piuttosto uno di quei film mainstream d’azione, fonte d’incassi sicuri e dal sequel obbligato.

La pellicola uscirà a gennaio 2011. Ah, ovviamente in 3D.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On