UN FILM DA PAURA!

 

Manera e Pannofino nella prima horror comedy all’italiana

C’è Una Notte al Museo, Una Notte da Leoni e tra poco ci sarà anche Una Notte da Paura! Stiamo parlando di quella che è la prima horror comedy all’italiana. Avete presente Zombieland? Ecco, una cosa del genere ma girato a Crecchio, in provincia di Chieti. La pellicola è diretta dal regista Claudio Fragasso e del cast fanno parte Leonardo Manera, Iva Zanicchi Francesco Pannofino, Maurizio Mattioli e Guendalina Tavassi, ex del GF, qui al suo debutto cinematografico.

La location abruzzese non è casuale: Crecchio è un piccolo paese che ben si presta per ritrarre atmosfere tetre che uniscano comicità e terrore… beh, forse più comicità che terrore. La sola idea di vedere un horror per famiglie con il trio comico Pannofino-Mattioli-Manera, peraltro inedito, ci fa venire da ridere (nel senso buono). Non si sa ancora molto sulla storia, se non che i protagonisti porteranno in scena una seduta spiritica, che alla fine avrà risvolti imprevisti. Le riprese sono state effettuate quest’estate e già si conosce la data di uscita nelle sale italiane: è il 31 ottobre, e noi saremo in prima fila a vederlo.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On