UN MOMENTO DI FOLLIA

 

UN MOMENTO DI FOLLIA

Titolo originale: Un momento di follia Regia: Jean-François Richet Con: Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz Genere: Commedia Durata: 105 min. Nazione, anno: Francia 2015. Uscita: 24 marzo 2016.

UN MOMENTO DI FOLLIA – SINOSSI E RECENSIONE

UN MOMENTO DI FOLLIA – SINOSSI
Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) sono amici di lunga data e, come di consueto, decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna (Lola Le Lann), di diciassette anni, e Marie (Alice Isaaz), che ne ha già compiuti diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica e una sera sulla spiaggia decide di sedurlo. Per lei è subito amore ma per Laurent non è stato altro che un momento di follia…

UN MOMENTO DI FOLLIA – RECENSIONE

Trama che potrebbe apparire scontata, film che sembrerebbe non poter reggere per la sua intera durata… invece il tutto funziona alla grande. Vincent Cassel nel ruolo di padre e amante riesce addirittura a farci tifare per lui… anche se per poco. Amicizia, amore, situazioni equivoche e il mare della Corsica vanno a comporre un film piacevole da guardare. La tensione che si va a creare e che preannuncia il botto finale (inevitabile in questi casi) riesce a tenerci incollati allo schermo; certo in alcuni casi l’ingenuità di Antoine (François Cluzet) è un po’ forzata davanti alle provocazioni aperte di Louna (Lola Le Lann) ma nulla di troppo grave o che possa rovinare la credibilità del film. Se si cerca un modo per svagarsi e ridere, questa commedia tipicamente francese è la scelta ideale.

Riccardo Assi

Author: Riccardo Assi

Share This Post On