UN PESCE DI NOME BORIS

 

La serie italiana più brillante degli ultimi anni presto sul grande schermo

Per chi non lo conoscesse, La Fuoriserie Italiana, Boris è un serial italiano di grande successo – in onda su Fox Channel – ambientato nel backstage di una serie televisiva. La fiction che porta in scena se stessa, insomma, con Paolo Calabresi, Antonio Catania e Caterina Guzzanti tra i protagonisti. Ah, dimenticavamo: Boris è il pesciolino rosso, la mascotte del gruppo.

Mentre sul canale satellitare stanno andando in onda le puntate della terza stagione, si prepara la trasposizione cinematografica del serial, che per natura è grottesco ma non manca di irriverenza e sarcasmo: oggetto della trama è questa improbabile serie a puntate, chiamata Gli Occhi del Cuore 2, sull’orlo perenne della chiusura, che poi è lo spunto per mostrare quello che c’è oltre lo schermo e che gli spettatori non vedono mai. Le riprese dovrebbero cominciare a settembre e i personaggi chiave sarebbero già tutti presenti in questo viaggio verso il grande schermo, ma manca ancora la piena ufficialità. In caso contrario Pietro Sermonti, alias Stanis, ha già minacciato un’azione estrema: “Se non mi chiamano mi incateno”.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On