UN REGISTA ECCEZZZIUNALE

 

Il re del trash anni Ottanta esordisce alla regia

Sarà stata l’amicizia con Salvatores a fargli venire l’idea di diventare regista? O sarà semplicemente l’ultima fase di un processo di maturazione artistica e personale che ha visto Diego Abatantuono trasformarsi prima da “terruncello” di periferia in attore versatile e ora in aspirante regista?

Chi può dirlo. Gabriele Salvatores ha già espresso la sua approvazione per la scelta dell’attore, che rimane a suo modo fedele alle origini esordendo dietro la macchina da presa con una commedia. Il film si chiamerà Area Paradiso, sarà prodotto dalla Colorado Film e sarà destinato al piccolo schermo. Le riprese sono già iniziate, e nel cast ci saranno Ale & Franz, Ricky Memphis, lo stesso Abatantuono e molti altri.

La trama è incentrata attorno alle vicende di un gruppo di amici con l’abitudine di trovarsi presso un autogrill toscano e alla loro agguerrita lotta per tentare di impedirne la chiusura.

Ora non resta che aspettare di vedere quali sorprese ci riserverà l’ex Ras della Fossa.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On