UNA COMMUNITY DA RIDERE

 

Il Italia la sit-com Community, quando il ritorno a scuola è da ridere.

Chi l’avrebbe mai detto che il brillante avvocato mangiateste Jeff Winger (Joel McHale) un giorno avrebbe scoperto che la sua laurea non è valida? Orrore. Ora gli tocca tornare al college. Tra banchi di scuola, libri e lezioni, Winger si innamorerà di Britta (Gillian Jacobs), e per conquistarla arriverà a mettere in piedi un gruppo di studio, la Community. Quella che dà il titolo al telefilm, appunto.

Questo è l’intricato spunto narrativo dietro la sit-com che promette di essere una delle più divertenti della stagione, visto il grande successo che ha riscosso oltreoceano (7 milioni e mezzo di spettatori a puntata per 25 episodi). Ma la situazione iniziale, per quanto strana, pare che sia autobiografica e romanzi la tragicomica real life di Dan Harmon, l’ideatore della serie.

Da segnalare la presenza della leggenda comica Chevy Chase, fra i grandi del Saturday Night Live, che qui interpreta Pierce, uno degli adepti della comunità e proprietario di un’azienda di salviettine umidificate. In Italia Community andrà in onda dal 13 aprile sul canale di Sky Comedy Central, alle ore 21.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On