UNA NOTTE DA LEONI AI GOLDEN GLOBE

 

Una notte da Leoni di Todd Phillips si è aggiudicata la palma di miglior commedia del 2009

I leoni ce l’hanno fatta. Una Notte da Leoni si è aggiudicato il Golden Globe 2010 per la migliore commedia in concorso. Il road trip a Las Vegas – con colossale sbronza pre-matrimoniale – di Bradley Cooper (nella foto), Ed Helms e Zach Galifianakis ha avuto la meglio sulla concorrenza agguerrita di 500 Giorni Insieme (battuti al foto-finish) e di Sherlock Holmes, l’action comedy dell’anno. Nonostante l’ingombrante e tridimensionale presenza di Avatar, la serata è stata all’insegna delle risate grazie al frizzante presentatore Ricky Gervais. La sua battua migliore? Presentando Mel Gibson (noto ax alcolista): “Mi piace farmi un drink, come a tutti gli uomini, a meno che non vi chiamate Mel Gibson”.

Mentre già si pensa a un sequel per la notte brava (che potrebbe uscire nel 2011, titolo originale provvisorio The Hangover 2), Bradley Cooper torna subito in sala con una nuova commedia, Valentine’s Day, dal cast a dir poco stellare: con lui Jennifer Garner, Anne Hathaway, Julia Roberts, Jamie Foxx e Ashton Kutcher. Storie e persone si intrecciano nel lungo giorno degli innamorati a Los Angeles. Uscita prevista negli States: 12 febbraio.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On