UNA SPIA E MEZZO

 

UNA SPIA E MEZZO

Regia: Rawson Marshall Thurber. Con: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Ike Barinholtz, Aaron Paul, Amy Ryan, Megan Park, Ryan Hansen, Danielle Nicolet. Genere: Commedia, Poliziesco Durata: 107 min. Nazione, anno: USA 2016. Uscita: 14 luglio 2016.

UNA SPIA E MEZZO

Una Spia e mezzo

Una Spia e mezzo

UNA SPIA E MEZZO – SINOSSI
Colui che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.

UNA SPIA E MEZZO – RECENSIONE
Gli americani conoscono le tecniche giuste per far ridere il pubblico. Quando a questa capacità affiancano anche un punto di vista originale, allora si può parlare di lavoro riuscito.  La particolarità che dona a questa opera la decenza di poterlo etichettare come “film”, è nel modo in cui viene affrontato il tema del bullismo: a ritroso. Perché il super fisicato agente della C.I.A. ai tempi del liceo era lo sfigato di turno, mentre il nanerottolo oggi commercialista sfiduciato dalla vita era quello figo. Il bullismo subìto, a distanza di anni, continua a far male, anche se la voglia di riscatto può riscrivere in meglio la vita. L’inversione di termini del film diventa sublime quando ci rendiamo conto che il demente della situazione è l’ex wrestler Dwayne “The Rock” Johnson e che Kevin Hart, il vero comico, invece è il personaggio quadrato e razionale della strana coppia.

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On