WILLIAMS E TRAVOLTA: DUE CANI SCIOLTI?

 

L’inedita coppia comica debutta nella commedia sentimentale di Walt Becker. Ma c’è poco da stare allegri.

Robin Williams e John Travolta sono pappa e ciccia in Old Dogs (in italiano Daddy Sitter, titolo si spera provvisorio), film di  Walt Becker uscito nei cinema USA a fine novembre.
La pellicola racconta col sorriso sulle labbra, le reticenze dei maschi moderni alla paternità. Dan e Charlie sono amici. Il primo è divorziato e depresso, il secondo è un single impenitente: la loro vita viene sconvolta da due gemelli scatenati che si rivelano essere figli segreti di Dan. Il film ha ricevuto critiche feroci in patria: L’Orlando Sentinel  lo definisce “malamente scritto e recitato” e  il noto critico Roger Ebert, vincitore del Pulitzer e primo critico cinematografico ad avere una stella nella Hollywood Walk of Fame, si chiede “A cosa stavano pensando Williams e Travolta per non accorgersi dell’avanzato stato di decomposizione della sceneggiatura?”. Un flop annunciato, quindi? Mica tanto: incuriositi dalla strana coppia, decine di migliaia di americani lo hanno già visto. E da noi? Staremo a vedere ma se ne riparla quando uscirà il film, e cioè a marzo.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On