WOODY CIAK A PARIGI

 

Sono iniziate da poche ore le riprese di Midnight in Paris, l’ultimo film di Allen

Woody Allen è innamorato della sua città, New York, ma negli ultimi anni ha più volte “tradito” la grande mela (eccezion fatta per Basta Che Funzioni) a favore di metropoli europee. Dopo Londra e Barcellona, Allen ha deciso di girare la sua nuova pellicola – Midnight in Paris – proprio a Parigi, la città delle luci. 

Le riprese sono iniziate in questi giorni e il film vanta un cast stellare: Owen Wilson, Marion Cotillard, Rachel McAdams, Kathy Bates, Michael Sheen, Tom Hiddleston, Corey Stoll, Mimi Kennedy e Kurt Fuller. Anche la Première dame di Francia Carla Bruni avrà un piccolo ruolo: sarà la direttrice di un museo.

Della trama si sa ben poco, ma a quanto pare sarà incentrata sulle vicende di una famiglia che giunge a Parigi per motivi di lavoro. Ci sarà anche una coppia di fidanzati che vedrà la propria vita cambiare totalmente. Allen ha dichiarato che si tratterà di una commedia romantica, ma ha anche aggiunto che “il film celebra l’amore di un uomo per Parigi, un uomo che scopre che ritenere migliore una vita diversa dalla propria è solo un’illusione”.

Il film, prodotto dalla Gravier Prods. e dalla spagnola Mediapro, già produttrice di Vicky, Cristina, Barcelona, parteciperà fuori concorso al prossimo Festival di Cannes.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On