ZELIG RIPARTE STASERA… MAGGIORENNE!

Al via il 9 ottobre in prima serata su Canale 5 Zelig, al giro di boa dei 18 anni. Nuova formula, vecchi ingredienti?

Ebbene sì: dopo un anno e rotti di stop torna il circus della comicità per eccellenza, Zelig. Dopo aver rantolato e agonizzato non poco nelle sue ultime edizioni, giunti alla fine dell’edizione capitanata dal dio Teresa Mannino-Mago Forest, tutti hanno deciso di fermare questo polveroso monumento alla comicità, nella speranza di ridonarne lustro e freschezza al suo ritorno. Anche alla più bella delle donne, se ce l’hai sempre nel letto, poi ci si fa l’abitudine, no? Beh, no, in effetti. Ma con Zelig, senz’altro. Ma vediamo quali incredibili novità hanno elaborato quei due geniacci di Gino & Michele…

A diciotto anni dalla nascita, si sentiva dunque l’idea di sperimentare nuove strade, ed ecco quindi l’idea della… conduzione doppia! Ma è incredibile! Non s’era mai sentita, questa! Ma – a zittire gli incontentabili e i cinici – ecco il colpo finale, la novità con la N, la O, la V, etc.. maiuscole: Michelle Hunziker! Affiancata nientemeno che da quel mattacchione di Rocco Papaleo! Un inizio scoppiettante, perfezionato dalla seconda idea: non solo una conduzione doppia, ma anche rotante! Trattenendo le lacrime di gioia, vi riportiamo le altre coppie che ci attendono:
Mr Forest e la modella Bianca Balti (con le voci della Gialappa’s)
Enrico Brignano e Claudia Gerini
Geppi Cucciari e Gianni Morandi (!)
Ale & Franz con Ambra Angiolini
Ficarra & Picone con Ilary Blasi
Teresa Mannino e un Mister X (Checco Zalone?)
Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi
Raul Cremona insieme al trio Aldo, Giovanni e Giacomo

Tra gli ospiti, annunciati Gigi D’Alessio, Raoul Bova, Paola Cortellesi e Claudio Bisio (non te ne andare!).

Ma è sul fronte comici che Zelig 2014 mostra di aver decisamente cambiato pelle, di aver “svoltato”, di aver tirato fuori i cosìddetti in un impeto di coraggio rivoluzionario. Volete i nomi? Li volete?? Eccoli: Ale e Franz, Anna Maria Barbera, Enrico Bertolino, Raul Cremona, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Mister Forest, Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Senso D’Oppio, Maria Pia Timo, Trio Medusa, Giovanni Vernia… Basta, basta… Troppe emozioni e novità tutte in una volta…

Questo trionfo di originalità e freschezza è stato giustamente sottolineato da Michele in conferenza stampa: “Come nei matrimoni, dopo tanti anni bisogna darsi una scossa, noi lo facciamo con tantissima energia, come non accadeva da anni, adesso vedremo se ribaltare la formula dà stimoli diversi“.

A forza di ribaltare, pare sia saltato l’unico nome nuovo di tutto l’ambaradàn: “Noi stimiamo molto Virginia Raffaele e le abbiamo offerto di far parte del cast fisso della trasmissione per poi condurre una puntata. Lei non ha accettato – ha rivelato Gino – ma nessuna polemica tra noi. Al massimo lei avrà polemizzato con chi le ha fatto delle promesse”.

Speriamo solo che, tra tutte queste novità, riesca a farsi strada l’unica che conti: che Zelig torni a far ridere…

Author: Redazione

Share This Post On