ZORO

Nome: Diego
Data di nascita: 28-10-1969
Luogo di nascita: Roma
Oggi: Opinionista, Blogger, Umorista
Curiosità: è uno sfegatato romanista

La battuta: Ah ‘nnamo bbene!

Fa ridere perchè:

Se non rassegnato, poco ci manca. Mono espressivo o quasi, nei suoi monologhi sembra disinteressato ai temi d’attualità che affronta. La sua carica umoristica sta proprio nel tono apparentemente pacato che lo contraddistingue, elemento che nasconde una satira sottile, intelligente e allo stesso tempo popolare.

Biografia Di Zoro

Fustigatore dai toni sussurrati ma caustici delle vicende del bel paese, Zoro si propone come nuovo maître à penser della sinistra. La sua avventura nel mondo della comunicazione parte da un portale internet, per continuare con un blog personale, La Z di Zoro, dove tra video e monologhi scritti si fa interprete del pensiero dell’italiano disorientato da una politica in cui è impossibile riconoscersi. Proprio lo strumento del video è quello che lo affascina di più: nasce così Tolleranza Zoro, una rubrica che prende spunto dai temi più diversi, dal Grande Fratello alla disoccupazione, dal problema della casa all’afa estiva. I video hanno un grande successo e Zoro è richiestissimo: tiene una rubrica su Il Riformista, un blog su La 7 e uno web show – Orzo – su Excite.it. Nel 2008 sbarca con i suoi video nel salotto di Parla con Me, introdotto dalla verve ironica di Serena Dandini. Tra le sue occupazioni c’è la fondazione Daje, semiserio progetto di mobilitazione politica.

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On