AL VIA GLI INCONTRI SATIRISTAS!

In occasione della pubblicazione in Italia di “Satiristas! – La Rivincita della Satira”, la satira diventa protagonista. Sagoma promuove una serie di incontri dove la satira verrà analizzata in lungo e in largo, per fare il punto definitivo su questa caustica forma d’arte.Il primo incontro è stato organizzato in occasione della Notte Bianca di Vimercate: “PIZZA, SATIRA E MANDOLINO. CARATTERISTICHE, PUNTI DI FORZA, LIMITI E PROSPETTIVE DEL MOVIMENTO SATIRICO ITALIANO”.Si tratterà di un incontro-dibattito con Matteo Andreone e Rino Cerritelli, membri dell’International Society for Humor Studies (ISHS), fondatori dell’Accademia Nazionale del Comico e del centro di ricerca, sviluppo e formazione al pensiero umoristico “Humor Association. Un incontro semiserio, allo stesso tempo erudito e ridanciano, spocchioso ma coinvolgente per fare il punto sulla satira italiana.

Interviene anche il comico Antonello Taurino che ci parlerà di linguaggi e dell’arte delicata di veicolare la satira da una lingua all’altra.

DOVE: CORTILETTO DELLE RISATE (via Vittorio Emanuele, 27 a Vimercate)

QUANDO: SABATO 6 LUGLIO, ORE 21:15

In occasione della serata, Sagoma esporrà in cortile le proprie leccornìe letterarie a prezzi sapientemente scontati, compreso “SATIRISTAS!”, alla sua primissima uscita nazionale. Approfittarne, no?

cortiletto-delle-risate

Author: Redazione

Share This Post On