ARRIVA LA FINE DEL MONDO

Humour inglese, attori inglesi che anelano a scolarsi pinte e pinte di birra inglese in tipici pub inglesi. Come chiedere qualcosa di meglio? Giunge alla sua degna conclusione la cosiddetta Blood and Ice Cream Trilogy (chiamata anche The Three Flavours Cornetto Trilogy perché in ognuno dei tre film uno dei protagonisti mangia un Cornetto di un differente gusto) inaugurata da L’Alba dei Morti Dementi e proseguita con Hot Fuzz. Tornano in campo il regista Edgar Wright con gli irresistibili Simon Pegg e Nick Frost, protagonisti di La Fine del Mondo, terzo capitolo, speriamo non meno divertente degli altri due.

La trama gira ancora una volta attorno a un pub, luogo amato e rifugio simbolico dei protagonisti in lotta contro le brutture del mondo. Cinque amici d’infanzia tornano nella città natale per un epico giro dei pub che vent’anni prima non avevano completato. La loro meta è il mitico The World’s End (La fine del mondo, appunto), ma una volta arrivati in città si rendono conto che qualcosa è cambiato: robot alieni stanno prendendo il potere. Solo i cinque amici potranno salvare la situazione.

Nel cast, oltre a Frost e Pegg, anche Paddy Considine, Martin Freeman, Eddie Marsan e Rosamund Pike. La prima mondiale si è svolta proprio ieri al cinema Empire di Londra e il film uscirà nelle sale inglesi a metà agosto, il 26 settembre in quelle italiane e il 25 ottobre negli USA.

Author: Redazione

Share This Post On