BRIZZI RACCONTA IL NATALE 2.0

Inizieranno a breve le riprese di Indovina Chi Viene a Natale, il nuovo film di Fausto Brizzi. Previsto nelle sale, ovviamente, per dicembre, si scontrerà con un gigante dei cinepanettoni, Neri Parenti. Lo spunto è quello di raccontare la festa più amata e come è cambiata in questi anni di separazioni, divorzi, seconde nozze, famiglie allargate.

In effetti, molti di noi affrontano il “pranzo di Natale” con la stessa verve con cui affronterebbero l’inquisizione spagnola: le stesse zie impiccione, gli zii pronti a ripetere per l’ennesima volta i medesimi aneddoti, lo scambio di regali atroci, le maratone a colpi di piatti “della domenica” rigorosamente pesantissimi e in grado di scatenare terribili rivalità tra le cuoche di casa. Oggi, però, le cose sono diverse, e con l’aumento dei divorzi e delle conseguenti nuove unioni, finalmente a tavola si incontrano persone diverse, con esiti imprevedibili.

Ritirando il Premio Mario Monicelli che gli è stato assegnato lo scorso maggio, Brizzi ha sottolineato come l’ispirazione per il nuovo film gli arrivi anche dal mitico Parenti Serpenti, ritratto crudele e dissacrante di una famiglia costretta a festeggiare insieme e a fingere armonia quando invece vive la ricorrenza del Natale come una sorta di tortura.

Tra i protagonisti del film di Brizzi ci saranno Sabrina Ferilli, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza.

Author: Redazione

Share This Post On