CERN: ESPERIMENTO LIVE DI… STAND UP!

La scienza risulta sempre un po’ distante dai comuni mortali. Quando arrivano le applicazioni finali delle grandi scoperte scientifiche, siam qui tutti a goderne, ma fintanto gli scienziati son lì a trastullarsi nella mera ricerca, beh… devono abituarsi alla solitudine.

Per reagire a questo andazzo, ecco invece un’iniziativa sorprendente dei laboratori del Cern. Domani sera, in diretta live sul Web, si terrà il primo evento di stand up comedy LHComedy al Globe of Science and Innovation dalle 7.30 alle 11.

“Il linguaggio della comicità è un modo fantastico e innovativo per presentare al mondo cosa stiamo facendo qui dentro, per interagire con le persone… e per divertirci,” ha dichiarato l’organizzatore Sam Gregson. A salire sul palco per parlare del proprio mondo sei scienziati del CERN (o meglio chiamarli stand up comedian?): lo stesso Sam Gregson e Alex Brown, Benjamin Frisch, Claire Lee, Hugo Day e Clara Nellist, abilmente supportati  da Helen Keen, e dai comedian Jonny Berliner, Pierre Novellie e Lieven Scheire. La lingua scelta è l’inglese.

L’iniziativa è promossa dal CERN e dal British Council.

 

Author: Redazione

Share This Post On