COLBERT SARÀ L’EREDE DI LETTERMAN

Il conduttore di Comedy Central designato a raccogliere la pesante eredità del Late Show.

Non abbiamo fatto in tempo ad assorbire il lutto per l’annuncio del pensionamento di David Letterman – lenito solo dal fatto che abbiamo ancora qualche mese per farcene una ragione – che la CBS ne ha già annunciato il nome del successore alla scrivania del ”Late Show”.

E il nome, a pensarci bene, non poteva che essere uno: il 49enne Stephen Colbert, il caustico conduttore del telegiornale satirico “The Colbert Report” di Comedy Central.

slide_268242_1850788_free

Ecco le sue prime parole da designato ufficiale: “Essere un semplice ospite dello show di David Letterman è stato un momento fondamentale della mia carriera. Non ho mai sognato di poter seguire i suoi passi, anche se tutti coloro che fanno programmi in fascia della tarda serata seguono il suo esempio”. Bene, schiscio e riconoscente.

Ora abbiamo qualcosa come 18 mesi per prepararci alla staffetta, con l’unica consolazione che il successore è stato scelto con un po’ di criterio. Nell’attesa non perdetevi la sua intervista nel libro-cult SATIRISTAS! acquistabile online su Libridivertenti.it. Un ‘must have’ per ogni patito di comicità di qualità.

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On