GIALLI IN UN MINUTO DEBUTTA A TEATRO

Fabrizio Canciani segna il suo grande ritorno in cabina di regia con un’opera esilarante e suggestiva. Scrittore, artista del teatro-canzone, cantautore, autore, Canciani ha attraversato vari modi d’espressione sempre attirato da nuovi progetti creativi. Scrittore di numerosi gialli (tra cui “La regola della cattura”, 2004; “Qualcosa che non resta”, 2006; “Il mio mitra è il contrabbasso”, 2007) con Sagoma ha pubblicato l’esilarante raccolta di aforismi noir Gialli in Un Minuto. Ed è proprio da questo divertissement che nasce il progetto teatrale “Gialli In Fa Diesis”, di cui il buon Canciani firma

url

 la regia e i testi. Il debutto è atteso a Milano il 24 e il 25 marzo 2014 (ore 20:30) al Teatro Linguaggicreativi di via Villoresi, 26.

Lo spettacolo vede Tony Fasullo (Tony Rucco), scrittore di gialli in crisi creativa, che per cercare ispirazione si affida alla sua collezione di vecchi dischi in vinile; nell’immaginazione di Tony i dischi prendono vita, i musicisti si materializzano e le canzoni instillano in lui idee folgoranti, gialli di due righe, rapidi ed esilaranti.

Lo spettacolo, oltre a rifarsi al testo “Gialli in un minuto”, gioca sulla rivisitazioni in chiave soft jazz di brani musicali famosi, arrangiati ed eseguiti dal quartetto “La Jazzeria” (Francesca De Mori – Voce; Marco Castiglioni – Batteria; Mario Belluscio – Contrabbasso; Mauro Bazzini – Chitarra).

Author: Redazione

Share This Post On