LA RASSEGNA COMICA… DEL SECOLO

Continua l’opera di evangelizzazione comica di Sagoma Editore, questa volta con 4 grandiosi monologhisti. Quelle stesse Sagome che vi hanno fatto gioire traducendo i libri di Gene Wilder, Monty Python e Jerry Lewis, tanto per fare alcuni nomi, continuano a promuovere anche dal vivo un’idea di comicità “altra”, organizzando rassegne di comicità live. Per far capire che si può far ridere anche tenendo acceso il cervello. O dandovela a bere, quantomeno.
La rassegna estiva “Ridi che ti passa (il caldo)” – inserita nel ciclo di incontri di Sagoma Editore noto come Eventi Satiristas – prevede l’incontro con 4 dei protagonisti più interessanti della scena comica nazionale: gli stand-up comedian d’assalto Francesco De CarloVelia Lalli e Pietro Sparacino (attualmente protagonisti dello show “Stand Up Comedy” in onda tutti i lunedì alle 23 su Comedy Central – Sky 124) e Rocco Barbaro, da anni uno dei protagonisti più surreali, originali e poetici del panorama comico nostrano. Insomma una rassegna in creativo equilibrio tra storia e futuro dell’arte comica italiana, tra poesia e provocazione. E ovviamente tra i tantilibri di Sagoma Editore, venduti in queste serate con sconti speciali, che sicuramente faranno gola ai nostri fedeli estimatori.
La rassegna debutta il 5 luglio, in concomitanza con la Notte Bianca di Vimercate, e prosegue fino al 24 luglio con appuntamenti a cadenza settimanale. Biglietti e abbonamenti – in prevendita online su questo sito (o telefonica 039-5967800) – sono venduti a prezzi super-popolari (10 euro a spettacolo e abbonamenti a crescere fino a quello “full” da 33 euro per tutti e quattro gli spettacoli) proprio per perseguire quello scopo di promozione culturale “comica” che tanto sta a cuore Sagoma. Gli stand-up comedian beneficeranno dell’atmosfera suggestiva e intima del Cortiletto del Comico (la sede della casa editrice, nel pieno del centro storico medievale di Vimercate), e potranno così esprimersi al meglio (e senza censura) in un’atmosfera che ricorda un club… open air. Per Rocco Barbaro si è optato invece per la romantica ambientazione del Cortile d’Onore di Villa Sottocasa, per una serata di risate, poesia e musica sotto le stelle. In entrambi i casi, comunque, si tratta di cornici suggestive ma con pochi posti… quindi si suggerisce di approfittare dell’efficiente sistema di prevendite online per non perdere questa occasione unica di godere in provincia spettacoli degni dei teatri e dei club più esclusivi di Roma e Milano. In caso di pioggia si riparerà nell’ampio e moderno Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate.
Dove: Vimercate
Quando: il 5, 12, 17 e 24 di luglio
Perché: perché no???
LOCANDINA-EVENTI-LUGLIO_70X100

Author: Redazione

Share This Post On