LETTERMAN ANNUNCIA IL SUO RITIRO

Addio Late Show annunciato dal celebre conduttore americano. Questa l’avvilente notizia annunciata dal mitico David Letterman, dopo 32 anni di sfavillante carriera televisiva. In occasione della registrazione della puntata settimanale, “Dave”, a pochi giorni dal suo 67simo compleanno, ha annunciato che abbandonerà la conduzione del programma.

Le malelingue affermano che sia l’ennesimo atto dell’eterna rivalità con Jay Leno, ritiratosi da poco più di un mese dal Tonight Show. Ma polemiche a parte, che la notizia non fosse uno scherzo, come tutti in un primo momento avevano pensato o sperato, lo ha confermato la stessa CBS e un ulteriore tweet dello stesso presentatore in cui ha ringraziato staff e pubblico.

La notizia è a dir poco luttuosa per gli amanti della comicità di serie A. La conduzione di Letterman, che ha preso le redini del Late Show dall’estate del 1993, si è sempre distinta per il suo raffinato umorismo, per aver sempre unito la capacità di graffiare i propri ospiti senza mai aver perso garbo ed eleganza. Sulle sue poltroncine si è seduto il gotha della politica e dello spettacolo USA e mondiale e non sempre la ‘seduta’ è stata comodissima.

La notizia era inizialmente trapelata su Twitter. Mike Mills, ex bassista dei REM, e collaboratore di lunga data del Late Show, aveva dato la notizia un ashtag che facciamo nostro: #muchlovedave.

Author: Redazione

Share This Post On