OVUNQUE TU SARAI
Regia: Roberto Capucci. Con: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero. Genere: Commedia. Durata: 89 min. Nazione, anno: Italia, 2017. Uscita: 7 aprile 2017.
OVUNQUE TU SARAI
OVUNQUE TU SARAI – SINOSSI
Francesco (Primo Reggiani), Carlo (Ricky Memphis), Loco (Francesco Apolloni) e Giordano (Francesco Montanari), amici da una vita, partono da Roma direzione Madrid per festeggiare l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. In realtà il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta in Champions League. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar (Ariadna Romero), una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato favorendo, tra imprevisti, risate e situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità, insicurezze e parole mai dette. Al loro ritorno nulla sarà più come prima.
OVUNQUE TU SARAI – RECENSIONE
La prima cosa che viene in mente vedendo questo film è: ma perché gli attori non hanno 25 anni? Nel senso che si può capire che quella cinematografica è un’industria, che il road movie sia sempre un ottimo espediente narrativo per far sì che avvengano “cose divertenti” e che lo spettatore possa godere nel ritrovarsi negli standard del nostro cinema (in questo film i rimandi a Salvadores e Muccino sono evidenti, così come quelli a Fandango), ma è mai possibile che una commedia sulla paura di crescere e affrontare la vita venga interpretata da quattro attori che sembrano mio nonno? L’età media del cast si aggira intorno ai 40, ma anche se fosse stata di 35 sarebbe stata troppo alta.
Insomma l’effetto finale è un po’ quello che si prova davanti al Pinocchio di Benigni: storia interessante, ma il protagonista non è un po’ cresciutello?
Devi accedere per postare un commento.