Le due star si giocano il ruolo chiave nella parodia del celebre serial
La crisi ha colpito dappertutto, anche i copioni di Hollywood. Negli anni settanta avevamo L’Uomo da Sei Milioni di Dollari, oggi si arriva a malapena ai quarantamila. Ma di cosa stiamo parlando? Di The $ 40.000 Man, un progetto ancora top secret ma che ha tutta l’aria di essere la parodia, o quantomeno la versione comica, del celebre serial anni ’70 con Lee Majors (a proposito, se ami i telefilm acquista Serialmania nell’e-shop di Sagoma Libri).
Con Terry Zwigoff in cabina di regia, la commedia narra la vicenda di un leggendario astronauta, e vero eroe americano, che in seguito a un terribile incidente viene sottoposto a una serie di interventi e ricostruzioni finanziate dal governo per poche decine di migliaia di dollari. Vuoi vedere che il nuovo Steve Austin ricorrerà ad arti bionici di fabbricazione cinese?
La notizia è che per la parte dello “scemo” bionico è in atto un vero ballottaggio tra due pesi massimi: Adam Sandler (Funny People) e Robert Downey JR (Sherlock Holmes) sono infatti entrambi interessati al ruolo. La scelta di uno dei due determinerà l’orientamento che si vorrà dare alla pellicola: Sandler è il re dei film demenziali, Downey è attore di maggiore spessore e capace di giocare con l’ironia. Quasi inutile dire che la nostra scelta ricade su quest’ultimo, anche se la base di partenza sembra più adatta al primo.
Devi accedere per postare un commento.