Vanzina, tornate indietro e cambiate vita!
Regia: Carlo Vanzina. Interpreti: Raoul Bova, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Max Tortora. Genere: commedia. Durata: 95 min. Nazione, anno: ITA, 2015. Uscita: 18 giugno 2015.
TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA – SINOSSI E RECENSIONE
TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA – SINOSSI
Marco (Raoul Bova) è spostato, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, vive da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Costretto ad andarsene di casa, chiede aiuto al suo eterno amico Claudio (Ricky Memphis) che conosce dalle superiori. Una notte mentre passeggiano, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” Proprio in quel momento un’auto li travolge! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi.
TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA – VI DICIAMO LA NOSTRA
I Vanzina firmano il loro tre miliardesimo film riuscendo a realizzare uno di quei sogni su cui tutti abbiamo sospirato almeno una volta nella vita: rivivere il passato per cambiare il futuro. E lo fanno a loro modo, all’insegna della piattezza esistenziale e andando alla ricerca della risata facile. Bova&Memphis si distinguono per picchi recitativi che ricordano quelli di Alien VS Predator: mostruosi. Il passato, solitamente luogo in cui vive la poesia del ricordo è semplicemente un posto dove non c’erano telefonini e GPS.
Avete presente Non Ci Resta che Piangere con Benigni e Troisi? Bene, questo film è il contrario.
Torno Indietro e Cambio Vita, un film che vi farà rimpiangere il passato e odiare il presente. Perché vorreste essere ovunque tranne che al cinema.
VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.
Devi accedere per postare un commento.