A VELIA LALLI IL FRINGE ROMA

Si aggiudica la prima edizione della sezione STAND UP FREEnge del Roma Fringe Festival. Una vittoria annunciata per Velia Lalli, uno dei migliori talenti della comicità italiana, al femminile o meno. I suoi monologhi, intelligenti e dissacranti, avevano già suscitato scalpore alla trasmissione di Rai Due “Aggratis” lo scorso maggio, e continuano a creare sbigottiti proseliti su Comedy Central (Canale 124 Sky) nella trasmissione cult “Stand Up” assieme ai fidi compagni di Satiriasi, il primo vero esperimento (riusciti) di stand up comedy made in Italy.

Velia Lalli è un’eccezione nel panorama delle comiche italiane. Innanzitutto il suo repertorio non si limita alle invettive contro il maritino di turno. “Innanzitutto perché non ce l’ho” tiene a precisare giustamente Velia. E poi non è una maschera, è bella, alta, slanciata, la nostra Joan Rivers, insomma: «Sono salutista e divoratrice di merendine cancerogene, romantica e munita di preservativi in borsetta, rispettosa e portata per la rissa nel traffico. Tanto simpatica quanto stronza». La romana Velia Lalli, prima e unica stand-up comedian italiana, non le manda a dire, neppure quando parla di sé. Il suo ultimo monologo di stand up comedy è uno spettacolo in cui audaci provocazioni e originali teorie scientifiche condurranno il pubblico attraverso una riflessione sui comportamenti contemporanei, in bilico tra desiderio di libertà e paura del giudizio: i modelli proposti da famiglia, società e media sono ancora attuali? Quali sono le soglie da non superare per mantenere la propria rispettabilità? Queste le domande cui Velia Lalli offrirà saporite e sarcastiche risposte. A modo suo ovviamente: parlando di sesso, figli, anziani, tv, gay. E strappando un mucchio di risate.

Il primo appuntamento per vedere dal vivo la bella e brava Velia Lalli fresca dei successi romani sarà a Vimercate, in Brianza, nella terza serata della rassegna “Ridi Che Ti Passa (Il Caldo)”, che sta riscuotendo grande successo in questi giorni, facendo il pienone con le esibizioni di Francesco De Carlo e Rocco Barbaro (ieri sera).

Qui sotto data e luogo. DA NON PERDERE.

Giovedì 17 luglio 2014, ore 21,15, Cortiletto del Comico (via Vittorio Emanuele, 27, Vimercate), ingresso 10,00 euro. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’Auditorium del Centro San Gerolamo di Vimercate (via Dozio, 1). Acquista online i tuoi biglietti!

LOCANDINA-EVENTO-LALLI_mini

Author: Redazione

Share This Post On