ZOOLANDER 2, PROVE TECNICHE DI SEQUEL

Forse la volta buona per i fan del mitico Zoolander in attesa di un sequel dal 2001.

Ormai è da più di una decade che Ben Stiller e Will Ferrel stanno tirando scemi i fan del mitico Zoolander circa la possibilità di farne o meno un sequel. Questa volta, però, sembra che davvero ci siamo.  “Presto organizzeremo una lettura della sceneggiatura del sequel, e il personaggio di Mugatu avrà un ruolo anche stavolta,” Ferrell ha dichiarato a JoBlo.

Zoolander 2, una decade di annunci e contro-annunci

Questa è la prima notizia concreta su Zoolander 2 dopo l’annuncio che il regista di The Leftovers Justin Theroux poteva essere quello che avrebbe ereditato l’improbo progetto di riportare sul grande schermo questa perla demenziale. Oggi, invece, sembrerebbe riacquistare forza la tesi secondo cui Ben Stiller dovrebbe nuovamente sedere sulla sedia da regista anche per questo sequel tanto agognato.
In questa altalena di detti e non detti, sta di fatto che il sequel è sulla bocca di Stiller e Theroux da un bel pezzo e anche recentemente il secondo ha dichiarato “Sì, abbiamo uno script per Zoolander 2 e abbiamo ricominciato a parlarne”. Ma un annuncio ufficiale ancora tarda ad arrivare. Che sia la volta buona?

Zoolander 2 il sequel

Zoolander 2, è la volta buona?

Dopo oltre dieci anni di attesa i fan di Derek Zoolander, Mugatu e del resto della combriccola bella, bella, bella in modo assurdo potrebbero tornare a sorridere? Potrebbe aiutare la constatazione che gli ultimi sequel di commedie campioni di incassi non hanno certo sfigurato al botteghino, si pensi ad Anchorman 2, o all’eccitazione foriera di ottimismo dei fan di Scemo e Più Scemo 2.
Il film originale, oltre a Stiller e Ferrell, come ricorderete, contava su Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller e Jon Voight. Aveva racimolato oltre 45 milioni di dollari al botteghino solo negli USA. Secondo noi, se la hit dei Fratelli Farrelly vent’anni dopo si riconfermerà tale, sarà la volta buona anche per l’annuncio ufficiale del ritorno di Zoolander e della sua Blue Steel!

Zoolander, ripassiamo le migliori battute

• Cos’è questo, un centro per formiche?! (Derek Zoolander)
• Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scoprirò anche che cos’è! (Derek Zoolander)
• Figoso! (Derek Zoolander)
• Lo sai che faccio orrendi peti se non mi schiumi il latte! (Mugatu)
• È Hansel! Va un casino, quest’anno, Hansel. (Mugatu)
• Solo perché abbiamo addominali scolpiti e fattezze da paura, non vuol dire che non possiamo morire facendo la guerra con la benzina, siamo figosi, mica immortali! (Derek Zoolander)

 

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E PORTATI A CASA 1 LIBRO GRATIS!

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On