ZUZZURRO CI HA LASCIATI

Un twitter di Gaspare: “Zuzzurro e Gaspare da ora non ci sono più”. È morto a Milano, infatti, Zuzzurro, il suo compagno artistico di una vita (tra poco sarebbero stati 40 anni) Andrea Cipriano Brambilla. Il comico varesino si è spento all’età di 67 anni. Nel 1976 aveva conosciuto al Derby Club di Milano Nino Formicola (che diventerà anche suo cognato l’anno successivo), con cui aveva dato vita all’affiatata coppia Zuzzurro e Gaspare che ha sbancato sia in TV (da NON STOP a DRIVE IN) che a teatro.

Appena a settembre Zuzzurro aveva rivelato al Corriere della Sera la sua lotta contro un tumore al polmone. Ma anche tutta la sua voglia di combattere, confermata dal fatto che stava nuovamente per debuttare sul palco con l’amico di sempre.

«Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22», ha spiegato con commozione all’ANSA Nino Formicola, «Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così. Andrea era un combattente vero. Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio».

I funerali dovrebbero tenersi sabato a Milano.

24-01-zuzzurro

Author: Redazione

Share This Post On